Lettere–tipo
Risoluzione del contratto dopo inutili tentativi di riparazione
VIZI E DIFETTI DEL PRODOTTO - ripetuti inutili tentativi di riparazione
Nota: con la nuova garanzia al venditore non dovrebbero essere dati più di due tentativi di riparazione (la legge invero sembra far riferimento ad uno soltanto); se questi non portano a nessun risultato soddisfacente si può chiedere in prima istanza la sostituzione del prodotto con uno di ugual valore e nel caso non fosse disponibile la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e la restituzione dei soldi.
Attenzione: la legislazione sulla garanzia dei beni del consumo prevede che, passati 6 mesi dalla data di acquisto, l'onere della prova è addossato al consumatore (questo significa che da quella data in poi sarete Voi a dover provare che il malfunzionamento è dovuto ad un difetto e non ad altre cause).
Lettere-tipo da scaricare
Per ulteriori informazioni
Centro Tutela Cosumatori Utenti
Via Dodiciville 2
39100 Bolzano
Tel.
0471 975597
Fax.
0471 979914
Homepage
http://www.centroconsumatori.it
Email
info@centroconsumatori.it