Lettere–tipo
Reclamo pacchetto turistico "tutto compreso"
I reclami in riferimento a pacchetti turistici (2 o piú prestazioni: es. volo e soggiorno) sono regolati dal "codice del consumo" (decreto legislativo n. 206/2005 - art. 82-111). Il reclamo deve essere fatto entro e non oltre 10 giorni dalla data di rientro. Comunque, il vizio deve essere stato segnalato preventivamente presso la direzione della struttura alberghiera e, ove possibile, anche tramite contatto telefonico, presso l'agenzia viaggi. Oltre al danno materiale (ulteriori spese, prestazione non resa) può essere richiesto un risarcimento da vacanza rovinata.
Lettere-tipo da scaricare
Links
- Il "prontuario" per le vacanze
-
... per non lasciare a casa i Vostri diritti!
http://www.euroconsumatori.org/16849v16937d17213.html - Buon viaggio: I Vostri diritti nei viaggi
- http://www.euroconsumatori.org/16849v24471d17209.html
Per ulteriori informazioni
Centro Europeo dei Consumatori
via Brennero, 3
39100 Bolzano
Tel.
0471-980939
Fax.
0471-980239
Homepage
http://www.euroconsumatori.org
Email
info@euroconsumatori.org