Zum Inhalt springen Zur sekundären Navigation springen

La nuova Rete civica dell’Alto Adige

Lettere–tipo

Conciliazione Poste Italiane

La domanda di Conciliazione presso Poste Italiane può essere presentata soltanto successivamente al reclamo, qualora l'esito sia considerato insoddisfacente.
I reclami devono riguardare spedizioni nazionali relative ai prodotti di corrispondenza e pacchi indicati nella Carta della Qualità del servizio pubblico postale.
La controversia in sede conciliativa viene decisa secondo equità nelle ipotesi di ritardi, perdita, danneggiamento totale o parziale, in cui emerga un danno economico accertato, di natura non indiretta, derivante da un provato disservizio di Poste Italiane.
Si può ricorrere alla Procedura di Conciliazione per controversie fino a 500 euro.
La domanda di Conciliazione deve essere presentata dal mittente o da un suo delegato. Ed è scaricabile dal sito sotto indicato.

Lettere-tipo da scaricare

Per ulteriori informazioni

Centro Tutela Cosumatori Utenti
Via Dodiciville 2
39100 Bolzano

Tel. 0471 975597
Fax.  0471 979914
Homepage http://www.centroconsumatori.it
Email info@centroconsumatori.it