Lettere–tipo
Conciliazione Poste Italiane
La domanda di Conciliazione presso Poste Italiane può essere presentata soltanto successivamente al reclamo, qualora l'esito sia considerato insoddisfacente.
I reclami devono riguardare spedizioni nazionali relative ai prodotti di corrispondenza e pacchi indicati nella Carta della Qualità del servizio pubblico postale.
La controversia in sede conciliativa viene decisa secondo equità nelle ipotesi di ritardi, perdita, danneggiamento totale o parziale, in cui emerga un danno economico accertato, di natura non indiretta, derivante da un provato disservizio di Poste Italiane.
Si può ricorrere alla Procedura di Conciliazione per controversie fino a 500 euro.
La domanda di Conciliazione deve essere presentata dal mittente o da un suo delegato. Ed è scaricabile dal sito sotto indicato.
Lettere-tipo da scaricare
Per ulteriori informazioni
Centro Tutela Cosumatori Utenti
Via Dodiciville 2
39100 Bolzano
Tel.
0471 975597
Fax.
0471 979914
Homepage
http://www.centroconsumatori.it
Email
info@centroconsumatori.it